SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE. CAUSA CATTIVO TEMPO IL SERVIZIO SARA' EFFETTUATO VENERDI 5 GIUGNO DOPO LE ORE 23:00. AVVISO.


Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (COMUNE CELENZA SUL TRIGNO 2020_NEW.pdf)COMUNE CELENZA SUL TRIGNO 2020_NEW.pdf278 kB01-06-2020 07:29

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA VIRUS COVID-19. DECRETO LEGGE 16 MAGGIO 2020, N. 33, ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE D’ABRUZZO N. 62 DEL 20 MAGGIO 2020. RIAPERTURA DEL MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDÌ. ORDINANZA N. 12_2020.


Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (ORDINANZA N_12_2020 - RIAPERTURA mercato settimanale..pdf)ORDINANZA N_12_2020 - RIAPERTURA mercato settimanale..pdf157 kB29-05-2020 09:25

Si informa tutta la cittadinanza che da oggi è possibile usufruire del servizio d’erogazione dell’acqua potabile tramite l’apposita casetta situata a piazza Mazzini.
A causa del dramma mondiale che stiamo vivendo non ci è stato possibile ricevere l’ausilio dei tecnici per la spiegazione pubblica sul funzionamento della struttura, e, per ovviare a questa mancanza, alleghiamo sotto il post un video tutorial che speriamo sia esaustivo il più possibile.

La ditta ci ha fornito, per chi ne avesse bisogno, di alcuni set da 6 bottiglie di vetro da un litro al costo di 10€ e delle card ricaricabili (non obbligatorie per beneficiare del servizio) al costo di 5€ in comodato d’uso.
Coloro che ne avessero bisogno possono contattare il comune telefonicamente (0873/958131) o via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per la consegna porta a porta del materiale sopracitato.

L'AMBITO DISTRETTUALE SOCIALE n. 14 "ALTO VASTESE" HA ATTIVATO, PER I MINORI RESIDENTI NEI COMUNI DEI TERRITORI DI COMPETENZA, UN SERVIZIO GRATUITO DI RACCONTI DI FAVOLE E FIABE AL TELEFONO.

IN ALLEGATO L'AVVISO E L'ELENCO DEI RACCONTI.


Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (ELENCO FAVOLE.pdf)ELENCO FAVOLE.pdf79 kB21-04-2020 11:28
Download this file (locandina FAVOLE AL TELEFONO.pdf)locandina FAVOLE AL TELEFONO.pdf209 kB21-04-2020 11:28

 

PAGOPA

Il Comune di CELENZA SUL TRIGNO ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste.) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa. 

PagoPA garantisce a privati e aziende:

  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • trasparenza nei costi di commissione. 

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

  • certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi. 

PagoPA è stato realizzato da AgID in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012. 

AgID ha predisposto le Linee guida che definiscono regole e modalità di effettuazione dei pagamenti elettronici e ha realizzato inoltre l'infrastruttura tecnologica Nodo dei Pagamenti-SPC, che assicura l'interoperabilità fra gli attori coinvolti nel sistema. 

In prima istanza il Comune di CELENZA SUL TRIGNO ha adottato il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo in modo graduale ad altri pagamenti: attualmente è possibile pagare i servizi relativi a: “Diritti vari”, “Luci Votive”, “TARI”.

Al seguente link www.studiok.it/pagopacittadino  è disponibile una breve guida esplicativa

torna all'inizio del contenuto