TRASPARENZA GESTIONE RIFIUTI URBANI
Gestori del servizio
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.
COMUNE DI CELENZA SUL TRIGNO - UFFICIO TRIBUTI Gestione tariffe e rapporti con gli utenti
SMALTIMENTI SUD SRL Gestione della raccolta e trasporto dei rifiuti
Recapiti
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).
COMUNE DI CELENZA SUL TRIGNO - UFFICIO TRIBUTI telefono 0873.958131 Interno 3 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Reclami igiene urbana SMALTIMENTI SUD SRL telefono 800 199 708 o allo 0865.290645
Reclami
Segnalazioni e reclami possono essere presentati al Comune di Celenza Sul Trigno con lettera in carta semplice, completa di data, firma ed indirizzo del mittente, consegnandola:
a mano all'Ufficio Tributi del comune di Celenza sul Trigno
a mezzo posta ordinaria al comune di Celenza sul Trigno - Corso Umberto I, 23 - 66050 CELENZA SUL TRIGNO (CH)
a mezzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio sono consultabili all'interno del "REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA T.A.R.I.",
MODULO DI DICHIARAZIONE / VARIAZIONE TARI
MODULO CESSAZIONE TARI
MODULO RICHIESTA RATEIZZAZIONE
MODULO RICHIESTA RIDUZIONI/ESENZIONI
Si ricorda che, sia per l'inizio della detenzione/occupazione di un immobile che per la cessazione o variazione relative all'immobile o all'intestatario, è necessario presentare apposita dichiarazione all'Ufficio Tributi utilizzando la modulistica presente sul sito.
RIFIUTI INGOMBRANTI, RAEE, VERDE E SFALCI
È possibile usufruire del servizio di ritiro a domicilio gratuito, messo a disposizione dalla Smaltimenti Sud Srl, prenotando al Numero Verde 800 199 708 o allo 0865.290645, attivi dal Lunedì al Venerdì ore 8:30 -13:00/15:00 - 18:00 e il Sabato ore 8:30-12:00.
NUMERO VERDE 800 199 708 ( art. 20 Allegato A TQRIF Delibera 18 gennaio 2022 15/2022/R/rif )
Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti e il gestore della raccolta e trasporto hanno l’obbligo di disporre di almeno un numero verde totalmente gratuito a cui l’utente può rivolgersi, sia da telefono fisso che da mobile, per richiedere assistenza. Il servizio telefonico deve consentire all’utente di richiedere informazioni, segnalare disservizi, prenotare il servizio di ritiro su chiamata, richiedere la riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare.
Tutte le informazioni che non riguardano la gestione dell'igiene urbana, possono essere richieste al numero 0873.958131 interno 3 il lunedì dalle ore 9:00-12:00/15:30 - 17:30 e il giovedì alle ore 09:00-12:00 o tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Carta della qualità del servizio Ufficio Tributi
Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.
Carta della qualità Smaltimenti Sud Srl
Carta Qualità del Gestore Smaltimenti Sud Srl
Posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori
Schema Regolatorio I
"INDIVIDUAZIONE SCHEMA REGOLATORIO PER LA DEFINIZIONE DEGLI OBBLIGHI DI QUALITÀ CONTRATTUALE E TECNICA RELATIVI AL SERVIZIO RIFIUTI VIGENTI DAL 1° GENNAIO 2023" Delibera di Consiglio n. 22 del 30 maggio 2022
Atti approvazione tariffa
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso
Delibera Consiglio n. 23 del 30.05.2022
Modalità di pagamento ammesse
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.
- modello di pagamento unificato (Mod. F24)
- bonifico su conto corrente postale IT05P0760115500000012957668
Scadenze per il pagamento
le scadenze per il pagamento della tassa rifiuti viene indicata nella lettera di comunicazione delle rate dovute.
Segnalazioni errori importi
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.
Di seguito sono disponibili i moduli per:
- la segnalazione di errori /variazioni desunte dall'avviso TARI trasmesso dal Comune, denominato RICHIESTA CORREZIONE /ANNULLAMENTO dell'avviso TARI.
- la richiesta di SGRAVIO/ RIMBORSO, denominato Domanda di SGRAVIO/RIMBORSO TARI.
Vi invitiamo a verificare se i dati concernenti la superficie (mq), il numero di componenti del nucleo familiare (per le utenze domestiche ) e gli estremi catastali siano corretti; qualora non fossero corrispondenti o risultassero assenti è necessario comunicare tempestivamente all'Ufficio Tributi del Comune i dati esatti.
Comunicazioni ARERA
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti